Post più popolari

mercoledì 7 novembre 2012

Concorso letterario nazionale Cinderella: la storia di Cecilia

Questa è la storia di Cecilia: una bella diciottenne, istruita, burrosa e vellutata, precipitata in un’estate da incubo dopo la fuga  del babbo con un’arcigna vedova, più  avide figliole al seguito. Cecilia e la mamma, dopo un disastroso divorzio, si ritrovavano a vivere con la nonna e ad accettare occupazioni faticose e frustranti. Cecilia, con i capelli un tempo dorati ora color cenere per carenza di parrucchiere, finì a lavorare come badante\governante presso un miliardario cinofilo avanti negli anni, Giacomo, piuttosto brontolone. Invano, l’amica cartomante  Margherita preannunciava l’arrivo di un principe azzurro. Ma  da oltre oceano, ecco giungere un nipote inatteso di Giacomo, Amedeo. Si innamorò ricambiato di Cecilia a prima vista e le propose di sposarlo per trasferirsi con lui a Miami. Prima delle nozze, ci fu una grande festa. Amedeo possedeva una fabbrica di scarpe e fece confezionare  scarpine deliziose per la fidanzata. Ballarono insieme tutta la notte. Anche la mamma e la nonna di Cecilia si sistemarono durante quella nottata magica: la nonna sposò l’ex datore di lavoro della nipote e la mamma convolò a giuste seconde nozze con un simpatico ammiraglio.

Edi M.




Richiediamo alle lettrici del blog di Mom&Woman Onlus di esprimere il loro apprezzamento su questo racconto attraverso i pulsanti “divertente, interessante ed eccezionale”. Gli apprezzamenti sommati al voto della giuria tecnica coordinata da PFG STYLE, determineranno la selezione dei racconti più belli. Le scrittici finaliste sfileranno a dicembre 2012 nell'evento che sarà organizzato a Fabriano ciascuna con un abito Giorgia F, la giuria tecnica determinerà la vincitrice nel corso della serata che così avrà in dono l’abito indossato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è veramente una favola, completa di tutto incluso un bel lieto fine per tutti, che non deve mai mancare. Ci voleva un tocco di allegria e di capacità di sognare davvero. Bravissima!!!!

Anonimo ha detto...

Fantasticoooooooooo!!! Non immagino i particolari di questa storia, se ne scrivesse un libro, io lo comprerei!!!

Angelica ha detto...

Mi piace , le favole sono sempre belle!!!E questa è una di quelle belle!