Post più popolari

mercoledì 24 ottobre 2012

Concorso letterario nazionale Cinderella: la favola di Cristina e Michele


Il timido sole del mattino non scaldava ancora la brezza di Gennaio e noi camminavamo fianco a fianco lungo il molo. Erano stati quindici giorni intensi di lavoro, pieni di sguardi e condivisione profonda, fino a scoprirsi dono inaspettato l’uno per l’altra; poi sentir lacerare il cuore in un saluto che aveva il sapore di un addio, senza capire come si può patire tanto per qualcuno appena conosciuto. Passano due anni nei quali ci uniscono solo poche e-mail, ma un viaggio fuori programma permette un nuovo incontro ed un rapido saluto si trasforma in una folgorazione. Io pronta a partire e lui fermo davanti allo sportello dell’auto, finché un intenso abbraccio fa scattare la magia e nessuno dei due è più disposto a perdersi. Un turbine di emozioni, ricordi, sogni e desideri culminano in un appuntamento dove la condivisione, l’intesa e l’amore diventano le basi del progetto di vita insieme che scegliamo di costruire. Davanti a noi mille ostacoli e tanta distanza;  il prezzo da pagare è alto e il tempo diventa sempre più un carnefice spietato che rende il carico pesante. L’unica cosa che ci sostiene è scoprire quotidianamente che l’altro è il compendio di ogni più profondo desiderio.
Cristina M.



Richiediamo alle lettrici del blog di Mom&Woman Onlus di esprimere il loro apprezzamento su questo racconto attraverso i pulsanti “divertente, interessante ed eccezionale”. Gli apprezzamenti sommati al voto della giuria tecnica coordinata da PFG STYLE, determineranno la selezione dei racconti più belli. Le scrittici finaliste sfileranno a dicembre 2012 nell'evento che sarà organizzato a Fabriano ciascuna con un abito Giorgia F, la giuria tecnica determinerà la vincitrice nel corso della serata che così avrà in dono l’abito indossato.


Leggi maggiori informazioni sul concorso letterario nazionale Cinderella

Aiutaci a diffondere il concorso, inoltra la locandina ai tuoi amici




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un racconto molto dolce, sembra che le distanze siano un leit motif delle moderne storie d'amore...

Anonimo ha detto...

Scritto in maniera impeccabile, lascia trasparire un amore molto forte che supera tutte le difficoltà e si afferma come unica condizione.